La nostra storia

In questa pagina è racchiusa tutta la storia della HiperMorph, dall'inizio fino al giorno odierno, qui potrai rivedere ogni piccola rivoluzione che ha portato alla HiperMorph che in questo momento puoi vedere. 

L'esordio

0.0 (20 Agosto 2014) Nei primi giorni dell'agosto 2014, Stefano e Gabriele, due amici appassionati di informatica e programmazione, decisero di formare un unico sito che aveva lo scopo di riunire tutti i vari siti web da loro creati: lo chiamarono "Sede Centrale Web". Dopo di che venne l'idea di creare un progetto online con la stessa base di Sede Centrale Web ma permettendo ad altri utenti di registrarsi in modo che i vari siti potessero pubblicizzarsi a vicenda e crescere. Inizialmente questo progetto fu chiamato "Società Siti Web" e successivamente "Web Inc." Dopo poco tempo divenne la Morph Corporation, nome che rimase attivo sino al 20 Agosto 2014, per poi trasformarsi in HiperMorph Corporation. Subito si registrarono siti Web come Legoland Insieme e Paradiso SSLV, seguiti da SPlatform e Headr. Questa è la prima versione del sito HiperMorph. Le sezioni presenti erano: home, entra a far parte della HiperMorph, contatti e info. Il template era molto arretrato: aveva una barra bianca con a destra i bottoni di navigazione e a sinistra la scritta "HiperMorph Corporation".. Sulla home era presente un titolo, una breve descrizione della HiperMorph, i bottoni "entra a far parte della HiperMorph" e un formulario.

0.1 (17 novembre 2014) Comincia la costruzione dell'applicazione HiperMorph per Android che verrà pubblicata esattamente un giorno dopo sul sito qualche. L'app permetteva un accesso veloce a tutti i siti registrati alla HiperMorph. È disponibile anche una versione HTML5 dell'app.

 

0.2 (10 Febbraio 2015) Vengono introdotti gli Hipertools. Gli strumenti presenti all'epoca erano: Support, Newsletter, Web Restyle, Web tools (antenato di Web Analytics), Seo Manager (in versione Beta), Active Sync, Redictionate e Jimdo Upgrade Assistant, essi sono la base del futuro HiperMorph. Questi strumenti sono indispensabili per l'aiuto di un sito web a decollare per raggiungere alti standard di visibilità, avere un design mozzafiato e per ottenere moltissimi tools per il proprio sito.

 

 

0.3 (Marzo 2015) Viene introdotta la prima versione del Pannello di Controllo Personalizzato. Il pannello era composto da una testata con il logo HiperMorph e un titolo. A seguire i 4 bottoni di accesso rapido che hanno caratterizzato il Pannello fino al One Year Update. Poi un elenco puntato con le notifiche del sito e un elenco puntato con gli Hipertools attivi. Il Pannello aveva sfondo trasparente perciò ne esisteva una versione con testi chiari e una con testi scuri. Il Pannello era situato sul sito dell'utente stesso e inserito in automatico dalla HiperMorph, dal momento che all'epoca essa richiedeva la Password del sito nella registrazione. Il Pannello è una rivoluzione per tutti gli utenti HiperMorph, esso permette una completa gestione del proprio account e dei servizi collegati al proprio sito web.

 

0.3.1 (16 Marzo 2015) Il logo HiperMorph cambia e adotta una tonalità di verde piu scura

 

Il Beginner Update

0.4 (6 Giugno 2015) Dopo una lunga pausa di cinque mesi da aggiornamenti la HiperMorph sforna la versione 0.4 del sito, chiamando questo fondamentale aggiornamento "Beginner Update" innovando il sito completamente. L'aggiornamento prevedeva specialmente cambiamenti nella grafica del sito, infatti la HiperMorph cambia Template rendendolo più moderno e intuitivo. Inoltre inizia ad adottare lo stile a cristalli che caratterizzò la HiperMorph fino al Progress Update. Molte sezioni vengono aggiornate, per esempio la Home, gli Hipertools, l'App e i Vantaggi e in più viene aggiunta la sezione "Blog". Sul sito vengono aggiunte immagini su ogni sezione per rendere il sito più user-friendly caratterizzate da una sfocatura su di un lato che porta l'immagine al bianco dello sfondo della pagina.

 

(6 Giugno 2015) Viene pubblicato il post "arriva il nuovo Blog" sul blog, primo di una lunga serie

 

0.4.1 (10 Giugno 2015) Viene modificato il logo HiperMorph, ora anch'esso adotta lo stile dei cristalli

 

 

0.4.2 (9 Giugno 2015) Vengono introdotti due nuovi Hipertools: Security+ e AdScript. Viene rimosso Active Sync a causa del fatto che era divenuto inutilizzabile. Il primo nuovo tools serve ad aumentare la sicurezza del proprio sito web, a livello di hacking, il secondo, invece, serve a creare un piccolo box in cui viene pubblicizzato il sito, quel contenuto può essere spostato dove si vuole ed in più siti!

 

0.4.3 (Giugno 2015) La registrazione viene suddivisa in tre passi per renderla più intuitiva per l'utente

 

0.4.4 (15 Giugno 2015) Viene introdotto il premio "Sito della Stagione"

 

0.5 (17 Giugno 2015) Viene modifcata la grafica del Pannello e il suo aspetto tecnico. Graficamente il Pannello adotta il nuovo logo HiperMorph e un'immagine di testata più accattivante. Dal punto di vista Tecnico il Pannello ora permette di disattivare gli Hipertools attivi e ti mostra la nuova area "novità" con un elenco delle notizie relative alla HiperMorph

 

Pre 1.0 (16 Agosto 2015) La HiperMorph sbarca sui social (Instagram, Twitter e Google+) dando un anticipazione di quello che sarà l'aggiornamento alla 1.0

 

One Year Update

1.0 One Year Update (20 Settembre 2015) La HiperMorph compie un anno e in onore di questo evento rinnova completamente il sito: Logo stile e Template cambiano abbandonando i cristalli precedenti, ma lasciandoli sottoforma di enfasi nelle immagini, e lasciando spazio a un Design più moderno e intuitivo. Nuovi Hipertools: Finalmente Search Engine, Promo Creator e Epol sono disponibili per tutti gli utenti. Poi si rinnova anche l'App e il Pannello che adottano il nuovo stile e viene introdotta la sezione "Guide". Il Pannello inoltre supporta nuove aree mostranti informazioni relative agli Hipertools e alcune nuove impostazioni di personalizzazione. L'aggiornamento richiede due settimane per essere concluso. 

 

1.0.1 (Settembre 2015) AdScript adotta il nuovo stile HiperMorph

 

1.1 (5 Settembre 2015, alle 22:52) HiperMorph cambia dominio a hipermorph.com e in piú crea anche la nuova e-mail support@hipermorph.com per tutte le richieste di supporto.

 

 

1.2 (1 Dicembre 2015) HiperMorph rilascia la nuova grafica natalizia in stile rosso accompagnata dal nuovo logo natalizio e dal tema "Natale" impostabile sul proprio Pannello di Controllo.

 

 

1.2.1 (8 Dicembre 2015) HiperMorph rilascia l'Hipertool natalizio "Advent Calendar" che però non ottiene il successo previsto. l'Hipertool è accompagnato da molte sorprese, la più importante è Web Restyle Christmas edition, una versione del celebre Hipertool volta a preparare il suo sito al Natale.

 

1.3 (24 Dicembre 2015) HiperMorph rilascia la prima Beta di HiperPass, sbloccabile gratuitamente come ultimo premio per chi avesse attivato l'Hipertool Advent Calendar.

 

1.3.1 (6 Gennaio 2016) HiperMorph rimuove le decorazioni natalizie, Advent Calendar e tutti i suoi premi natalizi, se ne riparlerà l'anno prossimo...

 

 

Pre 2.0 (15 Maggio 2016) Viene cambiato il logo HiperMorph, anticipazione di un nuovo aggiornamento

 

Progress Update

2.0 Progress Update (30 Giugno 2016) L'aggiornamento più grande della storia della HiperMorph rappresenta la versione 2.0 del sito e dura un mese iniziando il 15 Maggio. Come novità principale, la prima a essere stata implementata nell'update, troviamo il nuovo sistema di Accounts con una sezione di Login funzionale e un sistema di registrazione veloce e pratico (infatti ora nella registrazione non viene piu richiesta la password del sito). A molti Hipertools viene modificato il funzionamento (Seo Manager e Security+) per renderli automatici ma lasciandone lo scopo invariato (viene inoltre rimosso Jimdo Upgrade Assistant perché non più funzionante). Viene adottato un nuovo stile nel sito (il Template viene cambiato e la barra di navigazione diviene con logo a sinistra e bottoni di accesso e registrazione a destra) e molte sezioni vengono rielaborate (Home, guide, info, registrati e le pagine di ogni Hipertool). Viene inoltre rifatto nuovamente il Pannello seguendo il nuovo stile del sito. Vengono momentaneamente rimossi App, HiperPass e premio "sito della stagione" per permettere al Team HiperMorph di ripubblicare il tutto dopo un migliore sviluppo.

 

2.0.1 (20 Agosto 2016) Dopo una breve vacanza il Team HiperMorph si rimette a lavoro creando il sito hserver per Hostare i file HiperMorph e rifacendo molte sezioni per renderle Responsive, ovvero che si adattano a qualsiasi dimensione di schermo, quali Guide, registrati e le varie sezioni degli HiperTool. Inoltre vengono adottati nuovi bottoni in Material Design sulla Home e sulla navigazione, probabilmente primo passo verso una conversione del sito al Material Design.